Poteva mancare una piccola chicca per l’edizione 2019? Anche per la quarta edizione, abbiamo deciso di proporre qualcosa di nuovo i nostri ospiti.
Così, TEDx Rovigo si amplia e conquista il centro storico! Quest’anno infatti proponiamo agli ospiti della quarta edizione la visita di due nuove location e consigliamo altrettante attività prima e post evento.
Come gli anni scorsi, l’invito che rivogliamo a chi ha già acquistato il biglietto è quello di godersi anche la cornice intorno all’evento, per vivere più intensamente l’esperienza della giornata.
Le due nuove location che consigliamo di visitare, soprattutto a chi vive fuori città, sono:
Piazzetta Annonaria
È un luogo di proprietà del Comune di Rovigo, sito nel cuore del centro storico di Rovigo. Sorta nel 1860 su un convento settecentesco adiacente a quello che un tempo era il ghetto ebraico e annessa all’antica chiesetta San Domenico, Piazza Annonaria è sede del mercato coperto cittadino, ospita negozi e offre la propria cornice ad eventi culturali.
Il giorno del TEDx Rovigo, sabato 21 settembre, all’interno della piazzetta Annonaria vi consigliamo di partecipare a due eventi:
Alle 8:00 – Risveglio muscolare per menti curiose: una sessione di esercizi e attività fisica a basso impatto per risvegliare dolcemente i muscoli e il buon umore e iniziare la giornata con la giusta energia.
Alle 18:00 – Aperitivo in musica per chiudere la giornata in modo frizzante, con un brindisi e qualche selfie.
Gran Guardia
Struttura che si affaccia sulla piazza principale, piazza Vittorio Emanuele II, è utilizzata tutt’oggi come location per mostre e convegni. L’opera è stata realizzata dal veneziano Giovanni Battista Meduna tra il 1853 e il 1854 per ospitare l’insediamento dell’esercito austriaco nella città. Il suo portico è sede delle memorie patrie con il monumento a Domenico Angeli, quello a Domenico Piva e le lapidi con l’elenco dei carbonari e dei garibaldini del Polesine.
All’interno della sala della Gran Guardia sarà servito il Coffee Break della pausa pomeridiana.
Buona passeggiata in centro, ci vediamo il 21!