All’edizione 2019 di TEDx Rovigo si respira vento d’Oriente. Più precisamente un vento di cambiamento, rivoluzione e innovazione.

Mai come quest’anno lo spirito di TEDx Rovigo e la mostra di Palazzo Roverella sono stati in sintonia. Il tema Passengers, che vuole invitare i partecipanti al TEDx ad ampliare i propri orizzonti geografici e interiori, si collega all’ondata di innovazione che nel 19esimo secolo dal Giappone invase tutta Europa influenzando le arti decorative, la musica, la filosofia, la società.

L’amicizia tra TEDx Rovigo e la sede espositiva di Palazzo Roverella si rinnova per il quarto anno consecutivo, in occasione dell’apertura della mostra Giapponismo, venti d’Oriente nell’arte europea 1860 – 1915.

Tutti i partecipanti di TEDx Rovigo avranno in omaggio il coupon per un ingresso alla nuova mostra di Palazzo Roverella. 

La grande mostra, curata da Francesco Parisi, si aprirà il 28 settembre – la settimana successiva al TEDx Rovigo – ed è realizzata grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, in collaborazione con il Comune di Rovigo e l’Accademia dei Concordi.

Tra le celebrità dell’esposizione vanno citati capolavori di Van Gogh, Gauguin, De Nittis, Degas e Bonnard.

Chi ha acquistato il biglietto del TEDx Rovigo riceverà all’ingresso un coupon per un ingresso gratuito alla mostra, valido fino al termine dell’esposizione (26 gennaio 2020) che presenta, stampato, il logo TEDx Rovigo accanto a quello della mostra di Palazzo Roverella.

Per accedere gratuitamente alla mostra, i partecipanti al TEDx dovranno portarlo con sé ed esibirlo alla biglietteria di Palazzo Roverella che ritirerà il coupon e consegnerà in cambio un biglietto omaggio per l’ingresso all’esposizione.

Buon TEDx Rovigo e Buona Mostra a tutti!


Informazioni e Prenotazioni per la Mostra di Palazzo Roverella
Telefono 0425 460093
info@palazzoroverella.com – palazzoroverella.com
Rovigo, Via Laurenti 8/10

Facebook: Palazzo Roverella

Orari Mostra
Feriali 9.00-19.00
Sabato e festivi 9.00-20.00
Aperta 7 giorni su 7

Visite Guidate per Singoli Visitatori a Orario Fisso
Sabato e festivi alle ore 11.00, 15.30 e 17.30.
La visita guidata per i singoli visitatori è a pagamento: 4 euro