Carlo Rinaldi

Carlo Rinaldi

Chief Marketing Officer.

Il linguaggio che parte dall’ascolto: Carlo Rinaldi lo ha declinato nella musica come musicista, compositore e direttore di coro, nei linguaggi di programmazione come ingegnere informatico e nel campo della comunicazione come direttore marketing e innovazione.

Ha maturato una forte esperienza in aziende tecnologiche come Microsoft, dove ha lavorato nel gruppo Consumer & Online come responsabile delle comunicazioni di marketing e nell’organizzazione centrale di marketing come direttore del gruppo di marketing digitale e social media. È inoltre specializzato in ad-technology data driven e ha lavorato come direttore marketing e innovazione per società di media internazionali.

Oggi è CMO in Glickon per affrontare un’importante sfida nel settore HR e del talento che ha, come fine ultimo, l’ascolto della voce delle persone (il linguaggio umano) facendo leva su tecnologia e dati, verso una nuova cultura della talent intelligence, come ripreso in un suo articolo pubblicato su Harvard Business Review. Ha conseguito la laurea in Ingegneria Informatica presso il Politecnico di Milano, con competenze sviluppate nei settori dell’innovazione digitale e tecnologica, marketing strategico, comunicazione e social media.

Ha sviluppato una pubblicazione sui temi del linguaggio e delle emozioni con il Politecnico di Milano e nello specifico sul tema Extracting emotions and communication styles from vocal signals and prosody.

Iscriviti al Ticket Alert!

Con il ticket alert puoi acquistare i biglietti di TEDx Rovigo in prevendita con ben 48 ore di anticipo rispetto alla data di apertura ufficiale dei biglietti.