Speaker

Gerardo Felisatti

Gerardo Felisatti, consegue il diploma in Pianoforte (cum laude), Musica Vocale da Camera (cum laude, menzione d’onore) presso il Conservatorio di Rovigo, in Direzione d’Orchestra presso il Conservatorio di Vicenza (massimo dei voti), ha conseguito la Laurea Specialistica in Musicologia all’Università di Venezia. Si è perfezionato con Maestri di chiara fama internazionale e presso l’Hochschule di Mannheim (Germania). In qualità di pianista ha vinto premi in concorsi Nazionali e Internazionali. Ha lavorato come Maestro Collaboratore presso teatri lirici italiani ed esteri (Teatri di Rovigo, Treviso, Padova, Arena di Verona, Fenice di Venezia, Houston Grand Opera in USA, Teatro Nazionale di Malta, Festival Lirique en Mer in Francia). È stato docente presso il Conservatorium van Amsterdam (Olanda), il Conservatorio di Parma e attualmente insegna presso il Conservatorio di Trapani. In qualità di Direttore d’Orchestra ha collaborato con importanti Orchestre Sinfoniche Italiane a fianco
di artisti lirici di rilevanza internazionale.

luigi puxeddu

Ha suonato da solista nelle più importanti sale del mondo (Teatro alla Scala, Salle Pleyel di Parigi, Mozarteum di Salisburgo, Lincoln Center di New York, Vienna Musikverein, Suntory Hall di Tokio).
Ha collaborato come 1° violoncello con il Teatro alla Scala e il Teatro La Fenice, diretto da Barenboim, Chailly, Chung, Dudamel, Maazel.
È stato per 17 anni violoncello solista dei Solisti Veneti.
Ha collaborato in diverse formazioni cameristiche con Mario Brunello, Bruno Canino, Ivry Gitlis, Michel Lethiec, Vladimir Mendelssohn, Giovanni Sollima.
Ha registrato per la RAI, ORF, AMADEUS, RCA, ERATO, FREQUENZ, HYPERION, TACTUS e BRILLIANT. La registrazione di oltre 30 cd con musiche di Boccherini ne fanno uno dei suoi maggiori interpreti.
È docente di violoncello al Conservatorio di Musica di Rovigo e ideatore del Festival ROVIGO CELLO CITY. È stato inoltre Direttore Artistico del Teatro Sociale di Rovigo.