Mammadimerda

Bloggers "Mammadimerda"

Mammadimerda

Bloggers "Mammadimerda"

Biography

Sono Sarah Malnerich e Francesca Fiore, e hanno inventato il blog più dissacrante, ironico, disturbante e femminista in circolazione.
Due mamme imperfette come tante altre che hanno iniziato a raccontare la maternità in una maniera completamente nuova, lontana dall’immagine della madre perfetta e infallibile.
Nel 2016 hanno aperto un blog dall’esplicativo nome “Mammadimerda”, dove con sarcasmo descrivono la vita e i problemi che ogni maternità porta con sé. Molte donne si riconoscono in quanto raccontato, si sentono affini alle loro esperienze e sono felici di aver finalmente trovato qualcuno che dia voce alle proprie esigenze, difficoltà e frustrazioni.
Mammadimerda è prima blog, poi pagina Facebook e dal 2018 anche su Instagram dove ha già più di 120 mila follower. Oggi è una delle più importanti realtà social che si occupa di donne e maternità. Durante la pandemia hanno cominciato a fare attivismo, diventando megafono del disagio che stavano vivendo le donne, hanno riempito le piazze chiedendo fondi per la parità di genere e per la riapertura delle scuole. Continuano a supportare temi di forte impatto sociale, si sono rese megafono della loro community.
Il loro progetto è il riscatto della donna imperfetta o inadeguata, la rivincita sulla Mammabene, su quel tipo di narrazione che le ha lese per troppo tempo. Cosa fanno tutti i giorni? Diffondono inadeguatezza e leniscono i vostri sensi di colpa.