Ella Marciello

Direttrice creativa, copywriter e communication strategist

Ella Marciello

Direttrice creativa, copywriter e communication strategist

Biography

Ella Marciello è una direttrice creativa, copywriter e communication strategist.

Muove i primi passi nell’ambito della comunicazione nel 2010, prima in azienda e poi in diverse agenzie pubblicitarie. Negli anni ha lavorato come copy, strategist e direttrice creativa trasversalmente all’ATL e al BTL, nell’ambito della divulgazione e degli eventi culturali e come docente in molteplici realtà formative, tra cui lo IED di Torino.

Dal 2019 è portavoce e creativa di Hella Network – il network per la comunicazione inclusiva in cui porta avanti, attraverso campagne sociali, le tematiche legate alla parità di genere. Da alcuni anni è inclusa tra le Unstoppable Women di Startup Italia come una delle 1000 donne che stanno cambiando il nostro paese.

Per lei tutto è scrivere: da uno spot a un saggio, da una strategia di comunicazione a un concept creativo, prova a trovare le parole (e le immagini) per raccontare, con una particolare sensibilità a ciò che si muove e cambia e uno sguardo attento alla contemporaneità sociale, politica e pubblicitaria.

A febbraio 2021 è uscito il suo primo libro, “Scrittura Ribelle- Anti manuale di scrittura creativa”, con una prefazione di Paolo Iabichino.