Covid-19

MISURE ADOTTATE PER LA TUTELA DELLA SALUTE E LA PREVENZIONE DAL RISCHIO CONTAGIO DA COVID-19

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 28 GENNAIO 2022
Il contenuto riportato in questa pagina verrà costantemente aggiornato sulla base delle nuove disposizioni fornite dal Ministero della salute. 


Quanto segue fa riferimento ai contenuti della legislazione vigente contenente misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’accesso alle attività culturali.

Le indicazioni illustrate potranno subire modifiche in relazione all’evoluzione dello scenario epidemiologico e del conseguente quadro normativo.

PER GLI SPETTATORI

Per l’accesso al Teatro, in ottemperanza ai contenuti del DL 172/2021, è obbligatoria la presentazione della certificazione verde Covid-19 ottenuta per vaccinazione o guarigione (“Super Green Pass” o Green Pass “Rafforzato”). Sono esonerati dall’obbligo del possesso di una certificazione verde Covid-19 i soggetti minori di 12 anni e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti dal Ministero della Salute.

All’ingresso, a tutti gli spettatori, sarà rilevata la temperatura corporea; nel caso in cui la temperatura corporea fosse superiore a 37,5 °C, lo spettatore non potrà accedere al Teatro.

Lo spettatore non potrà, inoltre, accedere al teatro qualora: •) presenti sintomi eventualmente riconducibili al SARS-COV-2 (Covid-19); •) risulti positivo a test eseguiti per la ricerca del SARSCOV- 2 (Covid-19); •) sia sottoposto a quarantena da SARS-COV-2 (Covid-19); •) sia a conoscenza di essere entrato in contatto con persone risultanti positive al SARS-COV-2 (Covid-19) negli ultimi 14 giorni.

All’inizio e al termine dello spettacolo, si invitano gli spettatori ad entrare e ad uscire evitando assembramenti e attenendosi alle indicazioni del personale di sala. Analogo comportamento dovrà essere mantenuto durante gli eventuali intervalli, qualora gli spettatori si spostassero dalla sala.

Gli spettatori dovranno indossare la mascherina dall’ingresso all’uscita dello spettacolo, durante tutti gli spostamenti all’interno del teatro e durante l’intero spettacolo. La mascherina dovrà coprire bocca e naso. Con riferimento al DL 221 del 24 dicembre 2021, si prescrive l’utilizzo di mascherina FFP2 (senza valvola).

Gli spostamenti all’interno del teatro dovranno essere ridotti al minimo indispensabile e, comunque, nel rispetto delle indicazioni fornite dal personale di sala. Non è consentito assistere allo spettacolo in piedi.

All’interno del teatro saranno previsti punti per l’igienizzazione delle mani: gli spettatori sono invitati a igienizzare le mani all’ingresso.
Il biglietto sarà nominativo e l’elenco delle presenze sarà mantenuto per un periodo di 14 giorni.

Si avvisano gli spettatori che è vietato il consumo di cibi e bevande e che non è previsto il servizio di guardaroba.

Per consultare il protocollo Covid-19 completo riguardante il Teatro Sociale visita il link:

https://www.comune.rovigo.it/myportal/C_H620/teatrosociale/dettaglio_teatro/contenuto/misure-adottate-per-la-tutela-della-salute-e-la-prevenzione-dal-rischio-contagio-da-covid-19-per-laccesso-alle-attivita-culturali