Speaker TEDx2019: prossimi appuntamenti

Stefano Stranges

Il 24 settembre “Anime terremotate” ha inaugurato il 24 settembre a Macerata la sua mostra “Anime Terremotate” dove ha presentato il suo reportage sulle vittime della dimenticanza. La mostra proseguirà fino al 6 ottobre. Clicca qui per saperne di più.

Sara Bergamaschi

Il documentario It Will Be Chaos (HBO Documentary Films) ha ricevuto una nomination per i 40th Annual News and Documentary Emmy® Awards del 24 settembre e durante le premiazioni si è aggiudicato il premio come “Outstanding Current Affairs Documentary”. Clicca qui per vedere il trailer

Leonardo Mendolicchio

Il 27 Settembre sarà tra i relatori del Convegno “La Gestione del Paziente Grave con Disturbi Alimentari” che si terrà all’Hotel Astoria a Fermo. L’8 e il 9 Novembre invece sarà a Bolzano per il Convegno Around the Table – Prevenzione e trattamento dei disturbi alimentare: un confronto oltre i confini.

Mauro Mandrioli

Il 27 Settembre Mauro sarà a Modena per l’evento “Modena Smart Life” mentre il 29 Settembre lo troveremo a Milano per il FestivalFuturo per illustrare sistemi informatici utili per capire/verificare l’origine di ciò che mangiamo. Dal 23 Ottobre al 23 Novembre invece sarà in giro tra le scuole emiliane, lombarde e venete per parlare del ruolo della genetica per l’agricoltura del futuro, anche in relazione agli obiettivi di sostenibilità dell’agenda 2030.

Gianluca Gotto

Il 10 Ottobre sarà al TTG Travel Experience di Rimini (Fiera internazionale B2B del turismo) per una presentazione dal titolo “Non solo turisti: cosa offrire alle nuove generazioni di viaggiatori?”

Lucia Berdini

Dal 17 al 19 Ottobre a Milano si terrà il Festival della Crescita – Designing Happiness. Venerdì 18/10 Lucia sarà presente con il suo intervento “Playfactory: il gioco come strumento di felicità e crescita” insieme a Daniela di Ciaccio e Veruscka Gennari di (2BHappy Agency).

Riccardo Ciolfi

Dal 26 al 28 novembre a Catania parteciperà al meeting  “Neutrini, fotoni e onde gravitazionali: nuove prospettive per l’astrofisica di alte energie”. L’incontro è organizzato congiuntamente dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF) sulla scia del precedente incontro “A Nu Day” tenutosi a Brera nel 2016